Lazio. Sfratti, Sicet e Sunia di Roma: “Buono il primo passo, ora occorre agire con sollecitudine per affrontare l’emergenza sfratti”

Pubblicato il 9 Dic, 2021

Sicet e Sunia di di Roma esprimono sostegno a favore della mozione presentata ed approvata dall’Assemblea Capitolina, primo firmatario il Presidente della Commissione Capitolina Casa Yuri Trombetti, assieme al Consigliere Luparelli ed altri, in relazione alla emergenza sfratti, che si è riproposta a Roma, dopo il blocco per il Covid.

Dopo lo sblocco sono riprese le esecuzioni degli sfratti con l’uso della forza pubblica, e senza nessuna alternativa per chi non c’e la fa a pagare un minimo di affitto

Roma Capitale, con questa mozione, si impegna ad essere promotrice insieme a tutti le amministrazioni e i soggetti coinvolti, di un tavolo di coordinamento costituìto o assieme alla Prefettura, per la ricerca di soluzioni alternative per i nuclei fragili, e  per il passaggio di casa in casa.

Dichiarano Sicet e Sunia di Roma “l’Assemblea Capitolina con questo impegno fa un primo importante passo per cercare di mettere ordine il “diritto all’abitare nella capitale”, che da tempo non era né presidiato né implementato. Ora occorre passare ai fatti con un primo importante confronto con la Prefettura, cui l’Amministrazione dovrà arrivare con idee, proposte e ipotesi di soluzioni concrete”.