7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Sindacati: “Aggressioni autisti bus....

Lazio. Sindacati: “Aggressioni autisti bus. Oggi pomeriggio riunione in Prefettura,  protocollo per sicurezza dei lavoratori”

Pubblicato il 15 Apr, 2024

“Oggi, alle ore 15, parteciperemo a una riunione in Prefettura, insieme a esponenti del Comune, della Regione, di Atac, di Cotral e di tutte le aziende del settore del Lazio, per parlare delle misure di contrasto alle aggressioni nei confronti degli autisti dei bus, un fenomeno in crescita, da combattere con il massimo dell’impegno e dell’attenzione: condivideremo uno schema di protocollo di intesa per la promozione della sicurezza nel Trasporto pubblico locale”. È quanto si legge in una nota della Filt-Cgil Roma e Lazio, della Fit-Cisl Lazio, della Uil Trasporti Lazio e dell’Ugl Autoferro Roma e Lazio, in cui si aggiunge che “siamo da tempo al lavoro per proporre l’applicazione di misure concrete. E’inaccettabile che i lavoratori si rechino alle loro attività con la paura e rischiando la propria incolumità: serve uno sforzo comune orientato a far sì che nulla resti intentato”.