CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Lazio
  8. /
  9. Lazio. Tragedia sul lavoro...

Lazio. Tragedia sul lavoro a Roma. Sale 18 il numero dei morti sul lavoro a Roma

Pubblicato il 8 Set, 2025

La Segreteria Generale della CISL di Roma Capitale Rieti, per voce della segretaria generale Rosita Pelecca, esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio deceduto oggi in un tragico incidente sul lavoro, avvenuto nel centro di Roma, sulla banchina del Tevere, all’altezza di Piazza Trilussa.
«Siamo profondamente addolorati per l’ennesima morte bianca che colpisce il nostro territorio», dichiara Rosita Pelecca. «Non possiamo più accettare che si continui a morire di lavoro. È urgente rafforzare i controlli, la formazione, la prevenzione. Ogni vita spezzata è una sconfitta per l’intero sistema produttivo e per lo Stato».
Con questo episodio salgono a 18 le vittime sul lavoro nella sola città di Roma dall’inizio dell’anno. Un dato che impone una riflessione seria e un intervento immediato delle istituzioni e delle parti sociali. La CISL rinnova il suo impegno per la sicurezza nei luoghi di lavoro e ribadisce la necessità di una strategia che metta al centro la tutela della vita e della dignità dei lavoratori.