Lazio. Cgil, Cisl e Uil : “Roma Multiservizi finalmente società del Comune di Roma, una grande vittoria delle lavoratrici e dei lavoratori”

Pubblicato il 2 Feb, 2023

“Finalmente Roma Multiservizi, la società che nella Capitale garantisce il servizio scolastico integrato per nidi e scuole dell’infanzia, è a tutti gli effetti una società del Comune di Roma, così come approvato oggi dall’Assemblea Capitolina. Una grande vittoria per le lavoratrici, i lavoratori e la città che avrà così un servizio garantito e di qualità. Noi, come sindacati, ci abbiamo sempre creduto e sappiamo che avevamo ragione a lottare, a fianco dei lavoratori, per arrivare a questo importantissimo risultato”.

Così, in una nota, Cgil Roma e Lazio, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Lazio.

“Un risultato così importante certifica come il confronto con il Sindacato sia sempre la via maestra per intraprendere scelte volte al bene della collettività, strutturando servizi di qualità e nel rispetto delle professionalità di chi garantisce il corretto svolgimento di quei servizi. Su questa strada dovremo continuare a lavorare con il Sindaco Gualtieri per imprimere una svolta anche per le altre aziende partecipate che attendono di essere rilanciate e valorizzate”.