7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Bilancio Regione,...

Lazio. Bilancio Regione, Coppotelli (Cisl reg.le): “Su assestamento bilancio diamo un giudizio certamente elaborato che non può fermarsi a slogan fini a se stessi”

Pubblicato il 30 Giu, 2023

“Sull’assestamento di bilancio, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta, diamo un giudizio certamente elaborato che non può fermarsi a slogan fini a se stessi. Avremmo sicuramente apprezzato un maggiore coinvolgimento”. Lo scrive, in una nota, Enrico Coppotelli segretario generale della Cisl Lazio.
“La volontà di confrontarsi sulle politiche di bilancio, con le organizzazioni sindacali, sicuramente è stata troppo discontinua per essere valutata positivamente.
Ad oggi non abbiamo contezza dell’esito del tavolo tecnico sul debito sanitario, che avrebbe potuto subordinare la variazione.
Il tempo per migliorare le scelte ci potrebbe essere, se si ha la volontà di aprire il confronto.
Siamo sicuramente preoccupati per la pressione fiscale che senza il Fondo Taglia Tasse andrà a colpire i redditi bassi e medi.
Rinnoviamo la nostra richiesta di aprire un confronto organico e duraturo che vada oltre il bilancio”.