7. Dai Territori > Marche
  9. Incidente Urbino. Cisl FP...

Incidente Urbino. Cisl FP Marche: “ Vicino ai familiari  e colleghi delle vittime”

Pubblicato il 28 Dic, 2023

Oggi per tutta la comunità di Pesaro e Urbino è il giorno del dolore, del ricordo e del silenzio, perché’ dinnanzi a tragedie simili non ci sono parole che possono lenire la perdita di un figlio, di un genitore di un amico, di un collega. La Cisl FP Marche si stringe simbolicamente in un unico forte abbraccio alle famiglie degli operatori sanitari della Potes 118 di Fossombrone e del paziente trasportato che ieri sono decedute nel tragico incidente con il pullman di ragazzi nei pressi di Urbino. Senza entrare nel merito degli accadimenti e delle responsabilità che saranno valutate dalle autorità competenti, la Cisl FP vuole ricordare il sacrificio quotidiano di medici, infermieri e autisti del nostro servizio di emergenza territoriale che garantiscono con passione, professionalità e abnegazione il diritto alla salute degli abitanti della nostra provincia anche quelli ubicati nelle zone più impervie del nostro entroterra. Un lavoro che in realtà è una missione  densa di fatiche, di richiami in servizio, di riposi saltati, fatta di soddisfazione e sorrisi che però può arrivare, come in questo caso, all’estremo sacrificio della vita. Un abbraccio particolare a tutti i colleghi del 118 che nonostante il cuore spezzato e l’animo triste anche oggi sono sulle nostre strade a fare il loro dovere.