Mercoledì, 12 gennaio 2022 – Sala Convegni della Cassa Edile di Lecce, ore 9.30
L’Assegno unico universale è un sostegno economico alle famiglie che viene attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni ) e senza limiti di età per i figli disabili. Si tratta di uno strumento che va nella direzione da sempre auspicata dalla Cisl poiché è finalizzato alla semplificazione di una misura che mira al potenziamento degli interventi diretti a sostenere la genitorialità e la natalità. Quali sono le novità per il 2022? Quali le procedure? A chi rivolgersi? Cosa cambia rispetto al recente passato? Come tale iniziativa si inserisce nel sistema integrato dei servizi che la Cisl offre alle persone e alle famiglie del nostro territorio?
La Cisl di Lecce organizza per mercoledì 12 gennaio 2022, a partire dalle 9.30, nella Sala Convegni della Cassa Edile sita in Viale Leopardi, un seminario formativo dal titolo Assegno Unico Universale, Il sistema integrato dei Servizi Cisl per la persona, per la famiglia.
Interverranno il Dott. Marcello Amodio, Direttore dell’Inps di Lecce, Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce, Oronzo Pasanisi, direttore di Inas Cisl Lecce e Loredana De Francesco, responsabile del Caf Cisl di Lecce.
Al seminario si potrà partecipare in presenza, nel rispetto della normativa anti-covid, oppure tramite videoconferenza sia su piattaforma Zoom che in streeming sul canale youtube della Cisl di Lecce.