7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. Franco Frisciano confermato...

Sardegna. Franco Frisciano confermato presidente dell’Anteas regionale

Pubblicato il 11 Feb, 2023

Franco Frisciano (67 anni) riconfermato presidente dell’Anteas  Sardegna (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà)  durante il congresso regionale presieduto venerdì scorso a Cagliari da  Loris Cavalletti, leader nazionale dell’organizzazione. Rieletti anche i due vicepresidenti uscenti: Alessandra Franceschini (47 anni) e Giorgio Tuveri (69).

Nata all’interno  della federazione pensionati Cisl, come  settore di impegno per una vecchiaia attiva, da  un decennio Anteas ( 500 associazioni di volontariato in tutta l’Italia, 80 mila  tesserati) predilige logiche intergenerazionali, e si rivolge a tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale, favorisce l’instaurarsi di relazioni autentiche fra le persone, promuove esperienze di cittadinanza attiva contro le solitudini involontarie.

Al congresso  sono intervenuti anche  il segretario generale della Cisl sarda Gavino Carta, il segretario generale della Fnp Albeerto Farina e il segretario della Cisl cagliaritana Mimmo Contu.