La relazione del segretario generale Mimmo Contu aprirà alle 15,30 ( sede: Caesar’s hotel) i lavori dell’XI Congresso della Cisl territoriale( Area metropolitana di Cagliari, Trexenta e Sarrabus-Gerrei), al quale parteciperanno 90 delegati in rappresentanza di oltre 30 mila iscritti.
Ai lavori, presieduti dal segretario generale regionale Gavino Carta e dalla segretaria nazionale confederale, Daniela Fumarola, interverranno , tra gli altri, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e l’arcivescovo Giuseppe Baturi.
Nella relazione il segretario Mimmo Contu passerà in rassegna le principali vertenze ed emergenze che caratterizzano il territorio – da quelle da anni in attesa di essere risolte a quelle create dalla pandemia – con le proposte e le priorità indicate dal sindacato per rilanciare economia e lavoro nel territorio.
Il congresso proseguirà nella giornata di venerdì 18 febbraio con il dibattito, l’elezione del Consiglio generale e, successivamente, del segretario generale e della segreteria territoriale.