Massimo Pinna (68 anni) è il nuovo segretario generale della Federazione Pensionati Cisl del territorio di Sassari. Sostituisce Vannalisa Manca il 15 novembre scorso chiamata a far parte della segreteria regionale di categoria. Una staffetta in piena regola rimasta all’interno della segreteria uscente cui apparteneva Massimo Pinna, dirigente sindacale di lungo corso per l’esperienza maturata nella segreteria territoriale e regionale dei bancari.
Il mondo Cisl sassarese e sardo ( guidato rispettivamente dai segretari generali Sergio Mura e Pier Luigi Ledda), insieme con i responsabili delle segreterie territoriali FNP della Sardegna, ha presenziato lo scorso 18 dicembre, col segretario generale regionale FNP Mimmo Contu, al passaggio del testimone tra Manca e Pinna e all’elezione della nuova segreteria territoriale dei pensionati: Anna Maria Cadeddu e Antonio Soro faranno squadra con Massimo Pinna.
La segretaria uscente Vannalisa Manca ha sintetizzato, nei saluti finali, l’attività svolta nell’ultimo triennio: tra cui i progetti con le scuole, su intergenerazionalità, invecchiamento attivo e ambiente. Inoltre attenzione speciale con i ragazzi sui temi fragili e drammatici come la violenza sulle donne, con la partecipazione, lo scorso 25 novembre, alla manifestazione con la scuola media “Salvatore Farina”
Anche quest’anno, il 25 novembre scorso, la Fnp di Sassari ha partecipato alla manifestazione della scuola media “Salvatore Farina”: a studenti e studentesse èstata donata la panchina rossa, quel particolare simbolo che indica che anche dentrogli istituti scolastici si deve restare vigili sul rispetto reciproco tra le persone.Vannalisa Manca lascia a Massimo Pinna, negli anni Novanta del secolo scorso sindaco della storica cittadina di Castelsardo, 11.200 iscritti alla FNP territoriale.