1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Sicilia
  8. /
  9. Sicilia. Adiconsum Cisl: “Stop...

Sicilia. Adiconsum Cisl: “Stop ad aumento del biglietto ferroviario concreto aiuto per famiglie”

Pubblicato il 23 Feb, 2023

“Avevamo chiesto che il tema fosse trattato, e oggi grazie all’approvazione definitiva di un emendamento della legge finanziaria, l’Assemblea regionale ha sancito il blocco del rialzo del costo dei biglietti ferroviari già in atto dal primo gennaio 2023, previsto dal contratto di servizio tra Regione e Trenitalia. E’ un provvedimento giusto, l’aumento avrebbe inciso gravemente sulle casse familiari dei tanti lavoratori pendolari e di tutti coloro che hanno necessità di spostarsi per diverse esigenze”. Ad affermarlo commentando lo stop all’aumento dei biglietti dei treni in Sicilia, Francesco Carbone presidente regionale di Adiconsum Sicilia, l’associazione dei consumatori promossa dalla Cisl. “Si tratta di un aiuto concreto per aiutare i bilanci delle famiglie, già provati dall’inflazione. Apprezziamo l’attenzione sul tema da parte dei deputati regionali e dell’istituzione tutta che ha destinato le somme necessarie a non appesantire le spese di tanti lavoratori”.