7. Dai Territori > Sicilia
  9. Sicilia. Cisl su Regione:...

Sicilia. Cisl su Regione: “Serve senso di responsabilità per un Patto sociale”

Pubblicato il 13 Gen, 2022

“Tutte le forze politiche abbiano il futuro della Sicilia come obiettivo primario e affrontino, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo, questo momento difficile per la vita dell’isola, a causa dell’aumento dei contagi e della persistente crisi economica. La Cisl esorta ad agire secondo un prevalente senso di responsabilità, nell’auspicio che, come richiesto da tempo, si possano trovare le condizioni per siglare un patto sociale fra istituzioni, sindacati e imprese. Non ci interessano le schermaglie politiche da qualunque parte provengano. Per la Cisl al centro ci sono la persona, il lavoro e lo sviluppo”. Così il segretario della Cisl Sicilia Sebastiano Cappuccio riguardo alla situazione politica regionale, esplosa nella serata di ieri a seguito del voto all’Ars sui grandi elettori per la scelta del nuovo presidente della Repubblica.