Primo incontro, mercoledì prossimo 14 febbraio, per il tavolo sulla sanità toscana tra sindacati e Regione Toscana.
“Finalmente – dicono i segretari generali di Cisl e Uil Toscana, rispettivamente Ciro Recce e Paolo Fantappiè – parte il confronto, sollecitato da mesi, sulla sanità toscana, che sta vivendo un momento difficile. Positivo che il presidente Giani, come promesso durante il breve incontro durante la manifestazione dello scorso 23 gennaio proprio sotto la Giunta regionale, ci abbia convocati.
Riteniamo la sanità pubblica un bene essenziale, prezioso e irrinunciabile e quindi vogliamo verificare tutte le opportunità e soluzioni praticabili per affrontare le difficoltà, puntando a migliorare i servizi, recuperando il terreno perso negli ultimi anni, renderli più vicini ai cittadini, anche attraverso la valorizzazione di chi nella sanità lavora, e al tempo stesso garantirne la sostenibilità complessiva, senza ricorrere ad ulteriori aumenti dell’imposizione fiscale regionale come invece prospettato.
Confidiamo che mercoledì possa partire un confronto ampio, serio e approfondito, necessario a raggiungere questi obiettivi.”