7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Cisl: “Salute e...

Toscana. Cisl: “Salute e sicurezza. Nell’artigianato nuova alleanza tra Inail e CPRA

Pubblicato il 27 Feb, 2023

Una nuova alleanza e nuove armi per combattere la battaglia per la salute e la sicurezza sul lavoro.E’ quella che verrà sancita, con un protocollo formale, tra Inail regionale e CPRA (Comitato paritetico per l’artigianato) della Toscana, di cui fanno parte le organizzazioni di rappresentanza datoriali Cna, Confartigianato, Casartigiani e i sindacati dei lavoratori Cgil, Cisl e Uil.A firmare il protocollo e presentarne poi i contenuti alla stampa saranno la Direttrice Regionale Inail Anna Maria Pollichieni e il Coordinatore CPRA Ciro Recce.La firma avverrà la mattina di martedì 28 Febbraio, nella sede dell’Ebret, Ente bilaterale per l’artigianato della Toscana, in Via del Ponte di Mezzo 56, a Firenze. L’appuntamento sarà anche l’occasione per fare il punto su infortuni, salute e sicurezza nel settore dell’artigianato in Toscana.Programma della mattinata
ore 11.15 SalutiMario Catalini Presidente EBRETAnna Maria Pollichieni Direttrice INAIL Toscana
ore 11.30Rossana RuggeriDirigente attività istituzionali INAIL ToscanaGli infortuni nell’artigianato e l’attività di INAIL per la prevenzione
ore 12.00Ciro RecceCoordinatore OPRA/CPRA ToscanaL’attività dell’organismo paritetico dell’artigianato in Toscana
0re 12.30Sottoscrizione protocollo