Toscana. Il cambio alla guida della diocesi di Firenze. L’augurio di ‘buon lavoro’ della Cisl a Gambelli


“In noi troverà sempre un alleato nel difendere e promuovere la dignità della persona. Al cardinal Betori un grazie per l’attenzione sempre riservata ai problemi sociali e del lavoro.”

Un benvenuto a don Gherardo Gambelli e un grazie al cardinal Giuseppe Betori. Ad esprimerli è la Cisl di Firenze-Prato, con il suo segretario generale Fabio Franchi: “Diamo il benvenuto a don Gherardo Gambelli, scelto dal Papa per guidare la diocesi di Firenze e, come sindacato, non possiamo che augurargli buon lavoro. Da sempre la Cisl –ricorda Franchi – pur nella sua aconfessionalità, vede nella dottrina sociale della Chiesa un punto di riferimento fondamentale. A Firenze il vescovo Gambelli troverà sempre nella Cisl una realtà non solo, come ovvio, concentrata sulla dimensione del lavoro, ma anche attenta in modo più ampio alle problematiche sociali e un alleato nell’impegno per la difesa della coesione sociale e promozione della dignità della persona.”
“Al cardinal Betori – aggiunge Franchi – va il ringraziamento della Cisl per gli oltre 15 anni in cui ha guidato con impegno la Diocesi di Firenze, dimostrando sempre attenzione e straordinaria sensibilità per le problematiche sociali e del mondo del lavoro.”

Condividi