CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. Leonardo Campi Bisenzio...

Toscana. Leonardo Campi Bisenzio in sciopero di 2 ore mercoledì 15 gennaio per conquistare il rinnovo del contratto nazionale

.
Nell’ambito della mobilitazione unitaria nazionale, i lavoratori del settore Aerospazio-Difesa-Sicurezza proclamano iniziative di sciopero per la giornata di domani.

Dopo la rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Federmeccanica/Assistal e la conseguente proclamazione di 8 ore di sciopero (con manifestazione che per Firenze, Prato e Pistoia si è svolta a Prato lo scorso 18 dicembre), le delegate e dei delegati FIM-FIOM-UILM delle più grandi aziende del settore Aerospazio-Difesa-Sicurezza (Leonardo, Mbda, Ge Avio, Thales Alenia Space e Telespazio) riuniti a Roma l’8 gennaio, hanno deciso di rafforzare la mobilitazione nazionale.
Per rivendicare un rinnovo contrattuale che le metalmeccaniche e i metalmeccanici reputano doveroso sia per recuperare potere d’acquisto nei salari, sia per incrementare diritti e tutele, domani i lavoratori del settore della Leonardo di Campi Bisenzio incroceranno le braccia dalle 10 alle 12 con un presidio di fronte all’azienda.

“Vogliamo il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: più salario, più diritti e tutele, meno orario di lavoro!” Questo il loro slogan.

Il presidio si terrà in Via delle Officine Galileo a Campi Bisenzio.

Condividi