7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Anolf Cisl Padova...

Veneto. Anolf Cisl Padova Rovigo: Patrick Ogbonnia riconfermato presidente

Pubblicato il 27 Nov, 2023

Il consiglio direttivo di Anolf Padova RovigoAps, riunitosi a Villa Contarini di Monselice, ha riconfermato Patrick Ogbonnia alla presidenza dell’associazione. Vicepresidente è stato eletto Si Mohamed Raoui. In base allo statuto, il presidente e il suo vice rimarranno in carica per i prossimi quattro anni. «Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha commentato Ogbonnia – premiando la linea intrapresa finora, che intendiamo proseguire per favorire l’integrazione dei cittadini stranieri, implementando la rete di collaborazioni con enti e associazioni del territorio e i servizi offerti, a vantaggio della convivenza civile e dello sviluppo economico delle nostre comunità». L’Anolf (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere) è stata fondata nel 1989 da un gruppo di lavoratori di origine straniera e di sindacalisti della Cislper tutelare le esigenze degli immigrati e promuovere la loro crescita nella nostra società. In base alla riforma del terzo settore, si è strutturata come associazione di promozione sociale. Nelle province di Padova e di Rovigo, oltre che nei Comuni capoluogo, è presente con gli sportelli di Cittadella, Monselice, Piove di Sacco, Camposampiero, Badia polesine, Santa Maria Maddalena, Adria e Lendinara.