1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Cisl Pensionati: “Giovedì 9...

Veneto. Cisl Pensionati: “Giovedì 9 alle 11l’inaugurazione della nuova sede di Quero”

Pubblicato il 8 Giu, 2022

Sarà inaugurata giovedì 9 giugno alle 11 la nuova sede della Cisl Fnp a Quero. La Federazione dei Pensionati della Cisl ha scelto un locale situato in via Nazionale 29/A come quartier generale per offrire servizi e assistenza ai cittadini di una vasta area che comprende i Comuni di Quero-Vas, Alano di Piave e Segusino. Un territorio che accoglie una popolazione residente di 7.800 abitanti dei quali quasi 2.200 oltre i 65 anni di età e con 400 iscritti alla Fnp Cisl di BellunoTreviso.
Alla cerimonia d’inaugurazione interverrà la Segreteria della Fnp territoriale con il segretario generale Franco Marcuzzo e i segretari Maurizio Cappellin e Laura Fontana e il segretario generale della Cisl Belluno Treviso Massimiliano Paglini. Invitati i Sindaci dei tre Comuni
“Il nostro obiettivo – spiega Maurizio Cappellin della Segreteria Fnp – è rafforzare la presenza sul territorio portando i nostri servizi sempre più vicini alla popolazione anziana. Finora le sedi Cisl più vicine ai residenti della zona si trovavano a Feltre e a Montebelluna. Si è reso dunque necessario aprire questa sede a Quero per permettere una maggiore prossimità e comodità ai servizi Cisl, ormai essenziali visto le notevoli incombenze richieste ai cittadini”.
Sempre maggiori infatti le difficoltà della popolazione anziana a sbrigare le pratiche relative agli aspetti previdenziali e fiscali, dalla dichiarazione dei redditi alla richiesta dei bonus. “Non va dimenticato – sottolinea Cappellin – che non tutti hanno conoscenze informatiche di base, ormai indispensabili – basti pensare allo Spid – per elaborare qualsiasi tipo di pratica”.
La sede sarà aperta il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 8 alle 12 per le pratiche relative al Caf.