7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Dalla Cisl una riflessione...

Veneto. Dalla Cisl una riflessione sulle professioni del futuro

Pubblicato il 29 Nov, 2023

Le professioni del futuro. Proiezione e ruolo del sindacato nella contrattazione di nuove forme occupazionali.

È questo il titolo del consiglio direttivo della Cisl Padova Rovigo che si terrà venerdì 1° dicembre alle ore 9, al Best Western Plus net Tower Hotel (in via San Marco 11 A, a Padova).

L’evento sarà aperto dall’introduzione del segretario generale della Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin.

Seguirà una tavola rotonda con le segretarie territoriali della Cisl Padova Rovigo Francesca Pizzo e Stefania Botton, il sen. Antonio De Poli e il presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono

La tavola rotonda sarà moderata da Elena Cognito

Le conclusioni saranno tratte dal segretario nazionale CislIgnazio Ganga.

Samuel Scavazzin«In un momento di rapidi e tumultuosi cambiamenti del sistema produttivo, del mondo del lavoro e della societàriteniamo indispensabile avviare una riflessione su alcuni temi cruciali come lintelligenza artificiale, le transizioni gemelle, la distanza tra i profili disponibili e quelli richiesti dalle aziende elesigenza di adeguare il sistema dellistruzione e della formazionealle nuove prospettive di sviluppo. È necessario aprire su questi temi un confronto tra parti sociali, impresa e politica, per costruire unnuovo patto sociale per uno sviluppo del territorio che abbia al centro la persona».