CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Veneto
  8. /
  9. Veneto. Domani in occasione...

Veneto. Domani in occasione dell’Assemblea organizzativa di Cisl Veneto,  il segretario generale nazionale Luigi Sbarra incontra i giornalisti insieme al segretario veneto Gianfranco Refosco

Pubblicato il 9 Ott, 2023

Nella mattinata di martedì 10 ottobre, al Novotel di Mestre-Venezia (via A. Ceccherini 21), si svolgerà l’Assemblea organizzativa di Cisl Veneto, dal titolo “Il Sindacato strategico. Anticipatore, agile, adattivo, attrattivo”.

Si tratta del momento conclusivo di un percorso di riflessione e dialogo che ha coinvolto in questi mesi i territori e le categorie di Cisl Veneto. Un percorso che ha preso il via dal laboratorio sul pensiero strategico “IT’S IN Veneto” di Cisl Veneto, progetto che dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (Oil) è stato riconosciuto a livello mondiale tra le buone pratiche di “Anticipazione dei cambiamenti” (rapporto “Trade unions navigatingand shaping change” 2023).  

A chiudere i lavori dell’assemblea sarà il segretario generale nazionale di Cisl LUIGI SBARRA, che incontrerà la stampa alleore 12.00 insieme a Gianfranco REFOSCO, segretario generale regionale di Cisl Veneto.

Saranno al centro alcuni dei temi prioritari del dibattito, locale e nazionale, a partire dalla legge di bilancio e il salario minimo, ma anche la prossima grande mobilitazione di Cisl (13 e 14 ottobre) per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla partecipazione al lavoro, che in queste settimane pure qui in Veneto ha visto i territori intensamente impegnati nella campagna di raccolta firme a sostegno con assemblee nei luoghi di lavoro e presidi pubblici.  

Condividi