Veneto. Il 6 giugno inaugurazione della nuova sede Cisl di Tai di Cadore. Uffici e servizi attivi già da lunedì 29 maggio

Pubblicato il 26 Mag, 2023

Sarà inaugurata il prossimo 6 giugno alle 11 la nuova sede della Cisl a Tai di Cadore, in via Coletti 84. Uno spazio moderno e accogliente, di cento metri quadrati, con sei postazioni e parcheggio attiguo agli uffici e nelle immediate vicinanze. Il trasferimento dalla vecchia sede di piazza Tiziano a Pieve alla nuova nella frazione di Tai rappresenta il primo passo di progetto più ampio di efficientamento e potenziamento di uffici, sedi e servizi Cisl in tutto il territorio cadorino, da Santo Stefano a Cortina, nell’ottica di mantenere e rafforzare il presidio nelle zone montane.
“Aprire nuove sedi per la Cisl è sempre una sfida importante – spiega Massimiliano Paglini, segretario generale Cisl Belluno Treviso -. Lo è ancora di più nelle aree montane, dove purtroppo la tendenza di enti e servizi è quella di chiudere uffici e ridurre gli orari. Noi crediamo invece che mantenere nelle terre alte i servizi e, anzi, rafforzarli, sia un antidoto contro lo spopolamento, un modo per stare vicini a lavoratori e pensionati, e per dare risposte concrete ai bisogni della comunità”.
Nella sede di Tai di Cadore verranno garantiti tutti i principali servizi sia fiscali che di patronato, oltre a una presenza delle principali Federazioni di categoria, Fnp pensionati in primis. Grande attenzione viene posta anche alla copertura del settore artigianato con recapiti dedicati.
L’inaugurazione è prevista il 6 di giugno alle 11, ma gli uffici saranno operativi già da lunedì 29 maggio con gli operatori del Caf e dell’Inas.
All’inaugurazione interverranno il segretario generale Paglini, i responsabili dei servizi e delle Federazioni di categoria.