7. Dai Territori > Veneto
  9. Veneto. Mercoledì 21 giugno,...

Veneto. Mercoledì 21 giugno, ore 12, a Mestre, in sede. Presentazione campagna di raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare su partecipazione al lavoro.

Mercoledì 21 giugno 2023, ore 12 a Mestre-Venezia, presso la sede di Cisl Veneto, in via Torino 103.

Presentazione della campagna di raccolta firme per la  Proposta di legge di iniziativa popolare sulla partecipazione al lavoro. Un’iniziativa cislina per promuovere ilcoinvolgimento attivo di lavoratori e lavoratrici nella gestione delle imprese.

È di prossimo avvio la campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da Cisl nazionale, che vuole favorire la partecipazione attiva dei lavoratori e delle lavoratrici nella gestione delle aziende.

Diventata tema di dibattito pubblico già da quando Cisl ne ha fatto il primo annuncio, lo scorso aprile, la proposta mira a potenziare quello che è uno strumento non solo di democrazia ma anche di politiche industriali innovative.

L’iniziativa cislina sarà illustrata nel dettaglio dei suoi obiettivi e delle modalità organizzative di raccolta delle firme (aperta a tutti i cittadini), in una CONFERENZA STAMPA fissata per mercoledì 21 giugno 2023, alle ore 12, in sala “Tina Anselmi” nella sede di via Torino 103, a Mestre-Venezia.

Sarà anche l’occasione per presentare alcuni casi aziendali del territorio regionale, in cui i lavoratori partecipano attivamente alle scelte strategiche e decisionali della vita delle imprese.

All’incontro con la stampa intervengono:

Gianfranco REFOSCO, segretario generale di Cisl Veneto

Cinzia BONAN, segretaria di Cisl Veneto

Valeria CITTADIN, segretaria di Cisl Veneto.