CISL
CISL

Emilia Romagna. Cgil Cisl e Uil organizzano incontro sullo sviluppo della città di Modena

Pubblicato il 10 Set, 2018

Roma 10 settembre 2018 – I sindacati territoriali della città emiliana hanno organizzato un incontro per mercoledì 12 settembre  dal titolo “Quale sviluppo urbanistico per Modena?”.

L’iniziativa, alla quale sono attesi 200 tra delegati e attivisti sindacali, si terrà alle 9.30 alla Casa Famiglia di Nazareth (strada Formigina 319).

Partecipano il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore all’Urbanistica Anna Maria Vandelli. Presiede il segretario generale Uil di Modena e Reggio Luigi Tollari, interviene il segretario generale Cisl Emilia Centrale William Ballotta, conclude il segretario generale Cgil Modena Manuela Gozzi. Anche il pubblico potrà rivolgere domande dirette ai due amministratori comunali.

“L’incontro è stato voluto per affrontare i temi della rigenerazione urbana, delle energie rinnovabili e della qualità dell’occupazione collegata a investimenti di questo tipo – spiegano Cgil Cisl Uil – Sviluppo, sostenibilità ambientale e occupazione sono per il sindacato tre temi ineludibili che devono trovare nel confronto tra i soggetti del territorio le soluzioni per consegnare alla città una crescita di qualità. Sarà inevitabile affrontare anche il tema dei nuovi insediamenti urbani e delle proposte di modifica al Piano urbanistico, che devono essere presentate entro il 14 settembre”

Condividi