1. CISL
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Emilia...
  8. /
  9. Emilia Romagna. Sindacati: “Incontro...

Emilia Romagna. Sindacati: “Incontro con candidati sindaco di Carpi, Soliera e Campogalliano “

Modena, 6 maggio 2019. Iniziano stasera a Soliera gli incontri che Cgil Cisl Uil delle Terre d’Argine organizzano con i candidati sindaci che si sfidano alle elezioni del prossimo 26 maggio.
«Il sindacato, in quanto corpo sociale intermedio, è portatore di interessi e rappresenta le esigenze dei lavoratori, pensionati e cittadini. Per questo – spiegano Cgil Cisl Uil – si evidenzia l’importanza di incontri periodici tra noi e le amministrazioni comunali. L’ intento è mettere a sistema e valorizzare la partecipazione delle parti sociali, nonché un rafforzamento delle relazioni reciproche utili ad attivare ulteriori canali di partecipazione dei cittadini e a favorire così la promozione dello sviluppo economico, sociale e culturale del distretto. I temi di primario interesse per i sindacati sono: servizi socio-sanitari per una popolazione che invecchia, politiche abitative (alloggi di edilizia popolare e riqualificazione del patrimonio immobiliare), politiche fiscali con attenzione al contenimento delle aliquote e tariffe comunali, possibili interventi per sostenere l’occupazione, contrasto all’evasione fiscale e contributiva».
Ecco il calendario degli incontri:
SolieraOggi – lunedì 6 maggio – ore 20.30 nella sala Nuovo Cinema Italia (via Garibaldi 80 – Soliera). Candidati sindaco sono il sindaco uscente Roberto Solomita (Pd), Marco Lodi (Rilanciamo Soliera), Cristina Pò (Lega), Andrea Rossi (M5S).
CarpiGiovedì 9 maggio – ore 15 nella sala Loria (via Pio Rodolfo 1 – Carpi). Candidati sindaco sono il sindaco uscente Alberto Bellelli (Pd), Federica Boccaletti (Lega), Monica Medici (M5S), Michele Pescetelli (Carpi Futura).
CampogallianoLunedì 20 maggio – ore 14.30 nella sala R1 (via Marconi 17 – Campogalliano). Candidati sindaco sono il sindaco uscente Paola Guerzoni (Pd), Enea Costa (Uniti per Campogalliano), Paolo Lugli (M5S), Marco Rubbiani (Progetto Campogalliano).