Lazio. Cisl: “Al via il corso formativo ‘il ruolo dell’operatore dei servizi’ “

Roma, 13 settembre 2019. “Illustrare i valori e l’identità della CISL declinati nel presente consolidando il senso di appartenenza, mantenere viva la cultura storica dell’organizzazione come propria mappa valoriale e culturale, capire la composizione e l’evoluzione della forza lavoro e degli iscritti alla CISL nei territori, comprendere le modalità di raccordo con i lavoratori e apprendere gli strumenti per una comunicazione e un ascolto efficace diventando così il vero anello di congiunzione tra i territori, le persone e la CISL. Sono alcuni tra gli obiettivi che si propone il Corso formativo, promosso dalla Cisl del Lazio e rivolto ai propri operatori attivi nella galassia dei servizi che, tra settembre e ottobre, farà tappa nelle province laziali. Sviluppato in continuità con la Conferenza dei servizi della Cisl Lazio del 2018 e con la successiva attivazione del corso specifico per RSU RSA, RLS e SAS, il progetto intende formare i partecipanti ad un’appartenenza consapevole alla CISL declinata sia nel proprio ambito specifico che nella confederalità, per dare risposte sempre più efficaci e puntuali alle richieste di lavoratori e iscritti. Prima tappa a Viterbo, il 20 settembre, e a seguire Latina (30 settembre), Frosinone (16 ottobre), Roma e Rieti (24 ottobre)”. Lo comunica, in una nota, la Cisl del Lazio.