7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Cisl: “Editoria. Bene...

Lazio. Cisl: “Editoria. Bene il bando della regione sugli aiuti ma adesso si renda subito operativo”

Pubblicato il 2 Dic, 2020

Roma, 2 dicembre 2020. “La notizia che il plafond dei contributi alle emittenti radiotelevisive del Lazio e delle testate online è passato da 700 mila euro stanziati a giugno 2020 agli attuali 2 milioni di euro è una di quelle notizie che ti fa piacere leggere e ascoltare. Con questo bando della Regione Lazio si consente alle piccole realtà editoriali televisive e alle testate online della nostra Regione che sono state colpite, a causa della pandemia, da una crisi senza precedenti, di continuare a vivere e a pubblicare e di conservare posti di lavoro che altrimenti si sarebbero persi. Questo risultato è il frutto di una discussione iniziata qualche mese fa dove avevamo chiesto di mettere più soldi e così è stato; proposta e ascolto questa volta si sono sincronizzate grazie alla sensibilità di tutti. Inoltre all’interno del bando è stata inserita una procedura semplificata per determinare i soggetti beneficiari e favorire l’intervento a sostegno dell’editoria, delle emittenti televisive e radiofoniche del territorio regionale, della distribuzione locale della stampa quotidiana e periodica nonché delle emittenti radiotelevisive e testate on line laziali in un contesto di emergenza sanitaria pandemica”. Così in una nota Enrico Coppotelli e Alessandro Faraoni, segretari generali rispettivamente della CISL del Lazio e della FISTEL CISL Lazio.