Roma, 19 dicembre 2019 – “Un piccolo sforzo, di 7 euro a dipendente, ha prodotto un grande risultato: domani saranno conferite 125 borse di studio per altrettanti studenti meritevoli. Sono questi gli splendidi frutti della bilateralità”.
E’quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, che domani conferirà, in qualità di di presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori, il premio di merito scolastico EBiNAT 2019 ai figli dei dipendenti Autostrade che si sono contraddistinti per la tenacia e la passione dimostrata negli studi. La cerimonia si terrà a partire dalle ore 11 presso l’Hotel dei Congressi in Viale Shakesperare 29, alla presenza di rappresentanti del Consiglio Direttivo dell’Ente, delle imprese e delle Organizzazioni sindacali.
“Luigi Einaudi – spiega Masucci – diceva che si deve ‘conoscere per deliberare’: ogni scelta nella vita presuppone preparazione, studio, competenza, la cosiddetta ‘fatica del concetto’. Avere ragazzi appassionati, formati, con obiettivi solidi, ci fa guardare al futuro del nostro Paese con maggiore luce, maggiore ottimismo. Domani li ringrazieremo personalmente per il loro esempio, che dobbiamo costantemente sostenere e incoraggiare. La coesione sociale, la solidarietà, sono tra i più importanti principi che sindacati ed enti bilaterali devono quotidianamente difendere e animare”.