Roma, 24 ottobre 2018. “In attesa che venga chiarita la dinamica di quanto accaduto, un dato è certo: la percezione ormai sempre più diffusa è che i trasporti, più che un servizio, rappresentino un pericolo”.
E’quanto dichiara il Segretario Generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, commentando il crollo, ieri, di una scala mobile nella metropolitana A di Roma.
“Augurando una pronta guarigione ai feriti ed esprimendo vicinanza alle loro famiglie, ribadiamo che la questione ‘sicurezza’ non è più rimandabile: va fatto tutto il possibile per garantire passeggeri e lavoratori”.
“Dalla mancata approvazione del bilancio di Ama, alle criticità di Atac, la Capitale sta attraversando un momento di fortissima difficoltà: non devono essere i cittadini e i lavoratori a pagare il prezzo delle scelte della politica. Per parte nostra, faremo tutto il possibile affinché le partecipate capitoline, che hanno le potenzialità per essere i ‘fiori all’occhiello’ della città, siano messe nelle condizioni di garantire efficienza, servizi e tutele”.