7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Sindacati: “Sociale. Adesione...

Lazio. Sindacati: “Sociale. Adesione al patto di comunità del municipio 1”

Pubblicato il 18 Nov, 2020

Roma, 18 novembre 2020. “Oggi nasce a Roma il Patto di Comunità nel Primo Municipio, una rete di solidarietà tra Municipio e associazioni, organizzazioni laiche e religiose, comitati e reti per affrontare nuove domande, disagio e problemi accentuati o dovuti al Covid-19. A questa Rete aderiamo con convinzione e impegno perché riteniamo rappresenti una delle risposte più vere e concrete che, come sindacati di comunità e di territorio, dobbiamo dare per accompagnare chi sta accusando maggiormente le conseguenze di questa durissima prova di vita che stiamo attraversando”.

Così in una nota la Cgil Roma ovest litoranea, Cisl Roma Capitale Rieti e Uil Lazio.

“Siamo consapevoli che solo così, vicino alle persone, alle famiglie, ai giovani, ai tantissimi lavoratori e alle lavoratrici in difficoltà per il lavoro cancellato dalla pandemia potremo ricreare quella vicinanza e quel sostegno fatto di ‘persone per le persone’. Mettendo in campo ognuno le proprie specificità e peculiarità speriamo così di riuscire, attraverso questo Patto, ad alleviare sia le difficoltà economiche che ad esprimere la vicinanza a quelle persone che a causa della paura di contrarre il virus si stanno ritrovando sempre più sole ed emarginate”.