7. Dai Territori > Lazio
  9. Lazio. Terrinoni (Cisl): “Partita...

Lazio. Terrinoni (Cisl): “Partita campagna formazione Rls”

Roma, 29 marzo 2019. “Il prossimo 1 aprile parte il percorso formativo organizzato dalla Cisl del Lazio rivolto a mille operatori tra RLS (Rappresentanze locali sindacali), agenti sociali e volontari della FNP, la categoria che rappresenta i pensionati della Cisl.  Le Federazioni di categoria della Cisl regionale coinvolgeranno le proprie RSU, RSA e delegati. I seminari di formazione vedranno anche la partecipazione delle Ust Cisl di Roma Capitale e Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo”. Così, in una nota, Paolo Terrinoni, segretario generale della Cisl del Lazio. “Obiettivo del corso, strutturato in 6 giornate, è la condivisione e la conoscenza a 360 gradi di tutte le opportunità e i servizi, anche quelli più innovativi, offerti dal Caf Cisl e dal patronato Inas Cisl, senza dimenticare le opportunità espresse da Enti e Associazioni del mondo Cisl quali Adiconsum, Anolf, Anteas, Iscos, Sicet, Sindacare e Sportello lavoro, così come deciso dalla Conferenza regionale dei Servizi in Rete che si è tenuta a Roma lo scorso mese di ottobre. Lunedì 1 aprile si parte con le RLS, gli agenti sociali e i volontari della FNP. A seguire, per tutto il mese di aprile, le categorie di rappresentanza dei lavoratori attivi”.