7. Dai Territori > Lombardia
  9. Lombardia. 9 stage retribuiti...

Lombardia. 9 stage retribuiti alla Fp Cisl: un’occasione per condividere un percorso, lavorare e sperimentarsi nell’azione sindacale

Milano, 21 giugno 2017. La Cisl Funzione Pubblica (enti locali, sanità, assistenza) della Lombardia offre l’opportunità  frequentare 9 stage retribuiti della durata di un anno riservati a disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Il sindacato del pubblico impiego lancia così un progetto che vuole mettere in sinergia l’esperienza consolidata di tanti suoi sindacalisti con l’entusiasmo e la competenza di chi vuole misurarsi in una realtà associativa fortemente caratterizzata sotto il profilo valoriale e determinata a fare del dialogo e della partecipazione la chiave per cercare le risposte ai problemi del mondo del lavoro e della società. “I giovani hanno bisogno di fiducia e di opportunità – spiega Franco Berardi, segretario generale della Cisl Fp Lombardia – e noi abbiamo bisogno di loro per rigenerare l’organizzazione e pensarne il futuro. Non vogliamo che vengano a fare fotocopie, chiediamo loro di condividere un percorso, di lavorare e di sperimentarsi nell’azione sindacale”. Una sfida propositiva che sarà accompagnata da momenti di formazione e di conoscenza della Cisl innestati nell’esperienza sul campo, in questo caso la lunga e impegnativa campagna per il rinnovo delle Rsu del 2018. Gli stage avranno luogo nelle diverse sedi territoriali della Cisl Funzione Pubblica: a Milano per il regionale e per Milano Metropoli, a Bergamo, Brescia, Pavia Lodi, Sondrio, Cremona e Mantova, Monza e Lecco, Varese e Como. I giovani interessati possono inviare le loro candidature a fp.lombardia@cisl.it; il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito www.fpcisl-lombardia.it. La raccolta delle domande terminerà alle ore 15 del 23 luglio 2017. Le candidature saranno valutate dai responsabili della Cisl Funzione Pubblica dei diversi territori coadiuvati da una commissione di esperti. Lo stage avrà inizio a settembre e durerà 12 mesi. Per ogni ulteriori dettagli è possibile telefonare allo 02 6690904.