CISL
CISL

Lombardia. On line sul canale YouTube della Cisl lombarda la prima video-pillola di “Stageneration”, la serie realizzata grazie alla partnership con Repubblica degli Stagisti

Pubblicato il 26 Feb, 2019

Milano, 26. febrraio 2019 – Ho diritto a essere pagato? Quanto potrei riceve come rimborso spese? Gli stage gratuiti sono legali? Le risposte sono nella prima video-pillola di “StaGeneration”, la serie realizzata grazie alla partnership tra Cisl Lombardia e Repubblica degli Stagisti, che ora è on line.

A rispondere alle possibili domande di stagisti a caccia di informazioni sono la sindacalista Marta Pepe, del dipartimento Mercato del lavoro della Cisl Lombardia, e la giornalista Eleonora Voltolina, creatrice della testata online Repubblicadeglistagisti.it.

Per molti ragazzi e ragazze, infatti, lo stage non è tanto la porta d’accesso alla prima occupazione, quanto un’esperienza da dimenticare, sottopagata e poco produttiva in termini di competenze acquisite. “StaGeneration” è la serie che punta a informare e tutelare i giovani, orientandoli come una bussola nel “mare magno” del mondo degli stage: dal diritto a ricevere un rimborso spese, alla differenza tra tirocini curricolari e tirocini extracurricolari, dalle modalità di attivazione di stage alle diverse organizzazioni che tutelano gli stagisti, e così via.

 

Trovate le video pillole “StaGeneration”

su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Rhm1jpuQ_sA&list=PLJ4-3ZkqF0tAhRQwbcytmEuCbKMbZV6-2

sulla pagina Facebook Cisl Lombardia Social: https://www.facebook.com/859893114067728/videos/2146135202364578/

Condividi