Piemonte. Anche la Cisl scende in piazza per il popolo curdo ad Asti

Asti, 25 ottobre 2019 – In questi giorni il mondo del lavoro e’ sceso in piazza per esprimere solidarietà e vicinanza al popolo curdo.
Anche la CISL territoriale il 22 ottobre ha manifestato ad Asti in occasione dell’iniziativa promossa da CISL- CGIL-UIL, insieme al Sindaco di Asti, le associazioni e tanti cittadini.
“Abbiamo voluto esprimere tutta la nostra preoccupazione per l’aggravamento della crisi in Siria che già determina ulteriori perdite di vite umane e potrebbe destabilizzare completamente gli equilibri politici internazionali”, ha ricordato la Segreteria CISL Alessandria-Asti.
“Facciamo appello alla Comunità internazionale perché si fermi immediatamente la deriva militare e si apra una conferenza che affidi alla diplomazia la soluzione di tutti i problemi tuttora aperti nel territorio siriano”.
Il documento di CGIL-CISL-UIL, come dichiarato dal Sindaco Rasero durante la manifestazione, verra’ votato come ordine del giorno al prossimo consiglio comunale per essere inviato a Roma.

Condividi