7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Cisl: “Contributo straordinario...

Puglia. Cisl: “Contributo straordinario anche per non autosufficienti gravi”

Pubblicato il 10 Giu, 2020

Lecce, 10 giugno 2020. “Si tratta di un intervento di aiuto alle famiglie che hanno nel proprio nucleo persone in condizioni di gravissima non autosufficienza. L’importo dell’assegno di cura sarà erogabile per 7 mensilità, dal primo gennaio al 31 luglio 2020, per un massimo di 5.600 euro” – hanno dichiarato i segretari generali Zippo della Fnp Lecce e Nicolì della Cisl Lecce.

L’intervento è rivolto, anche ai familiari eredi, qualora la persona destinataria del contributo sia deceduta nel suddetto periodo. Il sostegno economico è incompatibile con l’incentivo regionale per progetti di vita indipendente e con quello dei progetti del “dopo di noi”.

“Le persone già in possesso di un codice Famiglia – concludono i segretari Zippo e Nicolì – la cui condizione di gravissima non autosufficienza è stata già accertata nell’ambito di procedure similari sulla stessa piattaforma dovranno presentare la domanda fino alle ore 14 del 26 giugno 2020. La stessa dovrà essere compilata e inviata esclusivamente sulla piattaforma dedicata online .

Gli interessati alla richiesta di tale contributo potranno rivolgersi alle sedi Cisl comunali, zonali e presso la sede provinciale per informazioni e supporto alla presentazione di tale domanda.