7. Dai Territori > Puglia
  9. Puglia. Contagi Covid 19...

Puglia. Contagi Covid 19 al centro diurno Mesto/Finotto di Taranto. I sindacati lamentano lo scarso impegno aziendale nella sanificazione dei mezzi

Pubblicato il 19 Feb, 2021

Taranto 19 febbraio 2021 – Le organizzazioni sindacali denunciano quanto sta accadendo al servizio trasporto disabili della Tundo S.p.A., alla luce della chiusura del centro diurno Mesto/Finotto  di Taranto dovuto a contagi da Covid-19 e chiedono un intervento immediato per garantire la sicurezza degli utenti.
“Avevamo già lamentato l’insufficiente, se non scarso impegno aziendale nell’igienizzazione e sanificazione dei mezzi utilizzati, tenuti puliti dal buon senso dei dipendenti che operano in quel servizio” sottolineano in una nota congiunta Cosimo Sardelli, Aldo Gemma, Emiliano Messina, Francesco Zotti e Vito Squicciarini, rispettivamente di  Fp cgil, Cisl Fp, Uil Fp, Filt Cgil e Fit Cisl. “Riscontriamo da alcuni giorni, – spiegano – non solo che i mezzi continuano a circolare senza aver ricevuto il giusto trattamento al fine di garantire ai passeggeri la salubrità del veicolo, ma addirittura i dipendenti impegnati al trasporto dei disabili di quella struttura, vengono utilizzati nell’espletamento di servizi verso altre strutture. Chiediamo un immediato e urgente intervento al fine di garantire la salute e la sicurezza dell’utenza trasportata e dei dipendenti ormai stanchi di subire costantemente vessazioni. Facciamo presente  – concludono le organizzazioni sindacali – che i dipendenti della Tundo S.p.A. non ricevono gli stipendi da oltre 3 mesi e sono stanchi di lavorare in condizioni inaccettabili”.