1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Puglia
  8. /
  9. Puglia. Elezioni Rsu Pubblico...

Puglia. Elezioni Rsu Pubblico Impiego: “Grande soddisfazione” di Cisl e Cisl Università Lecce

Lecce, 20 aprile 2018 – La Cisl Università si aggiudica in Unisalento il primo posto, con ben 104 voti e due seggi. Cresce anche il consenso presso l’Accademia di Belle Arti, con la riconferma del seggio. “Il risultato ci premia del duro lavoro dell’ultimo triennio – ha dichiarato Maria Eugenia Verdaguer, Segretaria Generale Cisl Università Lecce – che ci ha visti impegnati sul fronte delle tutele e del rinnovamento. Un sentito grazie a quanti hanno creduto nella nostra organizzazione, sostenendoci con il loro voto. Un simile consenso ci impegna sempre più sul fronte della contrattazione aziendale e della promozione di una comunità plurale e delle sue specificità”.

“Ancora una volta sorprendente il dato di affluenza al voto tra i lavoratori aventi diritto che in taluni casi ha toccato il 90%. – ha dichiarato Antonio Nicolì, Segretario Generale della Cisl di Lecce – Un dato che evidenzia il diffuso bisogno di partecipazione, in assoluta controtendenza rispetto a qualunque altro tipo di consultazione elettorale a riprova della forza di un diffuso radicamento territoriale che ci rende soggetto di aggregazione e di promozione”.