Lecce, 28 settembre 2018. Lunedì 1 ottobre 2018 alle ore 10,30 presso la sala dell’Open Space di Palazzo Carafa in piazza Sant’Oronzo a Lecce, le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil e le categorie dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Lecce presenteranno alla stampa la raccolta firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e della buona salute” che sta interessando tutte le province della nostra regione.
Alla conferenza stampa prenderanno parte Simone Longo, componente di segreteria Cgil e Nicola De Prezzo, segretario generale Spi Cgil, Antonio Nicolì, segretario generale Cisl, Lidia Cretì, componente segreteria Fnp Cisl, Salvatore Giannetto, segretario generale Uil e Luigi Di Viggiano, Maurizio Frivoli, Silvana Tundo segretari Stu Uilp Uil di Lecce.
Alla raccolta firme, già iniziata a livello regionale, aderiscono nella Regione Puglia anche le associazioni di promozione sociale Auser, Anteas e Ada, il CSVnet Puglia e il Forum del Terzo Settore.