CISL
CISL

  1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Dai Territori > Sardegna
  8. /
  9. Sardegna. Carta (Cisl): “Auguri...

Sardegna. Carta (Cisl): “Auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Regione. L’emergenza lavoro, priorità da promuovere nel programma della nuova Giunta”.

Pubblicato il 26 Feb, 2019

Cagliari 26 febbraio 2019 – Conclusa una lunga campagna elettorale con l’elezione del Presidente Christian Solinas, al quale la Cisl sarda augura un proficuo lavoro al servizio della nostra isola, è necessario far ripartire al più presto l’attività di governo regionale per affrontare i molti problemi che tutti gli schieramenti politici hanno riproposto e segnalato – dal loro punto di vista – nelle piattaforme programmatiche. Per questo il sindacato auspica che il varo della nuova Giunta avvenga in tempi brevi e che i tempi della politica rispondano ai bisogni dei Sardi

La Sardegna necessita di istituzioni forti e autorevoli, di una rappresentanza politica tempestiva e sollecita, e del ruolo partecipativo da parte delle forze sociali.

La programmazione dello sviluppo economico e sociale e la promozione del lavoro presuppongono il rilancio del principio di sussidiarietà e della partecipazione alla formazione delle scelte fondamentali. Uno strumento e un metodo che un tempo venivano definiti “programmazione democratica”. Non si tratta di consociativismo, ma di valorizzare gli apporti della mediazione sociale, del volontariato, degli EE.LL., su temi che richiedono, per essere positivamente e tempestivamente attuati, il contributo e possibilmente l’adesione delle diverse rappresentanze.

La Cisl è pronta a un dialogo e confronto sui temi dello sviluppo e del lavoro, per rafforzare l’unità dei Sardi, al fine di creare le migliori condizioni affinchè si affermi una nuova stagione di progresso economico e sociale. In questa direzione e per tali comuni finalità attendiamo dal Presidente un suo riscontro e una sua disponibilità.

 

Condividi