7. Dai Territori > Sardegna
  9. Sardegna. Cisl: “Convegno su...

Sardegna. Cisl: “Convegno su innovazione e sviluppo”

Cagliari, 2 luglio 2019. Rimettere al centro dell’attenzione della politica l’area Metropolitana di Cagliari è esigenza primaria, per favorire la crescita economica, mediante l’incontro tra domanda di dati delle imprese e l’offerta di quelli messi in campo dalle istituzioni pubbliche , assicurare la trasparenza della macchina amministrativa e rispondere alla crescente richiesta di innovazione dei cittadini e delle imprese.  Giovedi 4 Luglio 2019 – alle 9,30, presso il Palazzo Regio – Piazza Palazzo 1 Cagliari – Sala Consiglio . Convegno- tavola rotonda sul tema:   “Innovazione e sviluppo delle reti per la governance di un nuovo progetto Metropolitano”. Le conclusioni saranno  di Gigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl nazionale   Un obiettivo, secondo la Cisl,  da perseguire attraverso l’azione concorde e il dialogo tra istituzioni, il mondo della Ricerca, dell’Università, le parti sociali ed imprenditoriali per sviluppare una maggiore Governance – sfruttando anche le reti della conoscenza – delle grandi potenzialità del territorio.       Introduzione: Mimmo Contu (Segretario generale Cisl Cagliari)       Interventi: Maria Del Zompo ( Rettore Università di Cagliari); Maurizio De Pascale (Presidente Camera di Commercio Cagliari/Oristano); Giacomo Cao (Presidente DASS – Distretto Aerospaziale Sardo), Alberto Scanu (Presidente Esecutivo Digital Innovation Hub Sardegna-Amministratore Delegato Cagliari Airport), Gavino Carta (Segretario Generale CISL Sardegna), Massimo Deiana (Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mare di Sardegna), Francesco Marini (Presidente della Sarlux-Saras), Anita Pili (Assessore Regionale dell’Industria)