Cagliari, 28 marzo 2019 – Si riunisce, domani 29 marzo 2019 (Paulilatino, località “Santa Cristina”, ore 9,30 ), il Comitato esecutivo della Cisl sarda per esaminare la situazione politico- sindacale all’indomani delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale.
Il sindacato evidenzia l’urgenza di far ripartire al più presto l’attività di governo regionale per affrontare i molti problemi che anche tutti gli schieramenti politici hanno riproposto e segnalato nelle piattaforme programmatiche. Con priorità all’emergenza lavoro. Per questo la Cisl auspica che il varo della nuova Giunta avvenga in tempi brevi.
“La Sardegna – dice il segretario generale Gavino Carta – necessita di istituzioni forti e autorevoli, di una rappresentanza politica tempestiva e sollecita, e del ruolo partecipativo delle forze sociali. La CISL è pronta al dialogo e confronto sui temi dello sviluppo e del lavoro, per rafforzare l’unità dei sardi, al fine di creare le migliori condizioni affinchè si affermi una nuova stagione di progresso economico e sociale. In questa direzione e per tali comuni finalità il sindacato attende dal Presidente Solinas un suo riscontro e la sua disponibilità”.