1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Sardegna
  8. /
  9. Sardegna. Gian Michele Uda...

Sardegna. Gian Michele Uda nuovo segretario generale della Cisl Reti regionale

Cagliari, 6 novembre 2020 – Il progetto Cisl Reti nasce nel 1997 coinvolgendo le categorie della FisTel  Cisl (lavoratori dell’Informazione, Spettacolo e Telecomunicazioni) e della Flaei Cisl ( i lavoratori delle aziende Elettriche Italiane) attraverso un lungo percorso che ha portato, dopo l’elezione della Segreteria Nazionale nell’estate del 2020 sotto la guida di Vito Antonio Vitale, alla nascita della nuova Federazionei Regionale in tutta Italia e finalmente oggi anche in Sardegna.
“Ai nuovi eletti il compito – ha sostenuto Vito Antonio Vitale –  di accompagnare le due Federazioni della Fistel e della Flaei, in diretta collaborazione con la Cisl Sarda, verso il futuro del settore delle reti in Sardegna. Un futuro fatto di opportunità per i lavoratori e per i cittadini, che metta in campo le competenze, la progettualità e la concretezza del nostro sindacato”.
Gavino Carta, Segretario Generale della Cisl Sarda, ha sottolineato il percorso articolato che attende Cisl Reti, in un momento storico in cui le Reti hanno un ruolo fondamentale in Italia e in Sardegna. Temi come il divario digitale, la formazione, la didattica a distanza nella Scuola, il lavoro agile, saranno sempre più centrali nella vita di questo paese e ai lavoratori del settore andrà garantito il massimo impegno e tutela da parte del sindacato.