1. CISL
  2. /
  3. Notizie
  4. /
  5. Dai Territori
  6. /
  7. Sindacato. Congressi territoriali Fisascat,...

Sindacato. Congressi territoriali Fisascat, le ultime tappe in Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sardegna

Roma, 27 febbraio 2017 – Termineranno il 10 marzo i congressi territoriali della Fisascat, la federazione sindacale del commercio, turismo e servizi affiliata alla Cisl. Le ultime tappe si svolgeranno in Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sardegna.

  • Il 27 febbraio la Fisascat Cisl Napoli celebrerà il XIX congresso presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta. “Il valore del lavoro, l’orizzonte di senso del sindacalismo, insieme imprese e sindacati, doveri e diritti, donne e uomini, italiani e migranti, tutela, impegno, costanza, fiducia, perché il sindacato è di tutti e per tutti” il leitmotiv dei lavori ai quali prenderanno parte anche il segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri e il segretario nazionale della categoria Davide Guarini.
  • Il 27 febbraio ad Arbatax presso l’Hotel La Bitta si svolgerà il V congresso della Fisascat Cisl Ogliastra. “Uno sguardo al futuro. Turismo, Servizi e qualità della vita. Idee e azioni per l’Ogliastra di domani” il leitmotiv dell’assise che registrerà la partecipazione del funzionario della Fisascat Cisl nazionale Marco Demurtas.
  • Il 27 febbraio a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia si svolgerà il congresso della Fisascat Cisl Catanzaro Crotone Vibo Valenzia. “Più tutele e più diritti per i lavoratori del turismo, commercio e servizi nella società che cambia” il tema conduttore dei lavori che registreranno la partecipazione del segretario nazionale organizzativo della Fisascat Cisl Rosetta Raso.
  • Il 27 e 28 febbraio a Varese presso l’Atahotels si svolgerà il 2° congresso territoriale della Fisascat Cisl Varese Como. “Il lavoro oggi tra cambiamento e innovazione” il tema conduttore dei lavori che registreranno la partecipazione del segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri.
  • Il 28 febbraio a Martina Franca presso la Masseria Chiancone Torricella si svolgeranno i lavori del 2° congresso territoriale della Fisascat Cisl Taranto Brindisi sul tema “I nostri giovani e le loro idee nella rivoluzione tecnologica”. Sarà presente alla kermesse il segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri.
    Il 28 febbraio la Fisascat Cisl Salerno celebrerà il XIX congresso presso il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta. “Il valore del lavoro, l’orizzonte di senso del sindacalismo, insieme imprese e sindacati, doveri e diritti, donne e uomini, italiani e migranti, tutela, impegno, costanza, fiducia, perché il sindacato è di tutti e per tutti” il leitmotiv dei lavori ai quali prenderà parte il segretario nazionale della Fisascat Cisl Davide Guarini.
  • Il 28 febbraio tappa anche a Nuoro. La Sala Terfidi ospiterà i lavori del X congresso territoriale della Fisascat Cisl di Nuoro dove prenderà parte il funzionario della Fisascat Cisl nazionale Marco Demurtas.
  • Il 28 febbraio e il 1 marzo a Cortenuova si svolgerà il IX congresso della Fisascat Cisl di Bergamo presso il centro commerciale “Le acciaierie”. Sarà presente ai lavori il segretario nazionale organizzativo della Fisascat Cisl Rosetta Raso.
  • Il 1° marzo a Ferrara si svolgeranno i lavori del XIX congresso della Fisascat Cisl Ferrara presso la sede dello Ial. “Lavoro, cultura, partecipazione…per ridare centralità alla persona” il tema conduttore dei lavori che registreranno la partecipazione del funzionario della Fisascat Cisl nazionale Mirco Ceotto.
  • Il 1° marzo la Fisascat Cisl Torino celebrerà al Rivoli Hotel il II congresso territoriale sul tema “Nuovi Lavori, Nuove Tutele”. Presente ai lavori il segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri.
  • Il 1° marzo si svolgerà anche il IX congresso della Fisascat Cisl Viterbo Civitavecchia. “Gli esiti della crisi economica, i cambiamenti demografici, la digitalizzazione 4.0, il lavoro tra passato e futuro: le nuove sfide del sindacato” il leitmotiv dell’assise. L’appuntamento è alle Terme dei Papi in presenza del segretario nazionale della Fisascat Cisl Vincenzo Dell’Orefice.
  • Il 2 marzo a Vercelli presso l’Hotel Modo si svolgeranno i lavori del II congresso della Fisascat Cisl Piemonte Orientale. “Effetti della digitalizzazione e ruolo del sindacato in una società in evoluzione” il tema conduttore della kermesse che registrerà la partecipazione del segretario nazionale organizzativo Rosetta Raso.
  • Il 2 marzo a Bologna presso il Sympò si svolgeranno i lavori del 2° congresso della Fisascat Cisl Area Metropolitana Bolognese. “Dalle differenze…. le idee” il leitmotiv della kermesse alla quale prenderà parte il segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri.
  • Il 3 marzo a Milano Marittima presso l’Hotel Embassy Boston si svolgerà il congresso della Fisascat Cisl Romagna. “Territorio e nuovi valori nel sindacato di prossimità” il tema conduttore dei lavori ai quali prenderà parte il segretario nazionale della Fisascat Cisl Davide Guarini.
  • Il 4 marzo presso il Lu Hotel di Carbonia si svolgerà il congresso della Fisascat Cisl Sulcis Iglesiente. “Il rilancio del parco geominerario come opportunità di sviluppo del territorio” il leitmotiv dell’assise che registrerà la partecipazione del funzionario della Fisascat Cisl nazionale Marco Demurtas.
  • Il 7 marzo a Reggio Calabria presso l’Hotel La Lampara si svolgerà il V congresso territoriale della Fisascat Cisl Reggio Calabria. “La sfida delle tutele nell’era digitale. La risorsa umana del nuovo paradigma del sindacato” il tema conduttore dei lavori.
  • Il 7 marzo a Podenzano presso la Corte Faggiola si svolgerà il 2° congresso della Fisascat Cisl Parma e Piacenza. Ai lavori ai prenderà parte il segretario nazionale della Fisascat Cisl Davide Guarini.
  • Il 9 e 10 marzo il teatro Pime di Milano ospiterà i lavori del II congresso territoriale della Fisascat Cisl Milano Metropoli. “Il lavoro che cambia, come cambia il lavoro” il tema della kermesse alla quale prenderà parte il segretario generale della Fisascat Cisl nazionale Pierangelo Raineri.
  • Il 10 marzo ad Olbia presso la Sala Pedroni della Cisl Gallura si svolgeranno i lavori del congresso territoriale della Fisascat Cisl Olbia. “Valorizzare e rappresentare il lavoro” il leitmotiv dell’assise che registrerà la partecipazione del funzionario della Fisascat Cisl nazionale Marco Demurtas.

 

Condividi