7. Dai Territori > Toscana
  9. Toscana. Cisl: “Presentazione rapporto...

Toscana. Cisl: “Presentazione rapporto sulle imprese artigiane e sul mercato del lavoro in Toscana”

Pubblicato il 10 Lug, 2019

Firenze, 10 luglio 2019. Domani, giovedì 11 luglio, l’EBRET presenta il II Rapporto sulle imprese artigiane e sul mercato del lavoro in Toscana. I dati 2018, le dinamiche occupazionali e retributive, i numeri della “Cassa Integrazione” artigiana FSBA INVITO Verrà presentato domani a Firenze il secondo Rapporto sulle imprese artigiane e sul mercato del lavoro in Toscana. Curato dall’EBRET, il Rapporto analizza in profondità come si è evoluta nel corso del 2018 la struttura occupazionale e retributiva del lavoro dipendente nell’artigianato toscano. Verranno diffusi anche i dati relativi al Fondo di solidarietà bilaterale FSBA, che dal 2016, sulla scia del Jobs Act, è di fatto la cassa integrazione dell’artigianato. A presentare l’analisi sarà il Dott. Riccardo Perugi, ricercatore autore del Rapporto. Le prospettive del comparto e della bilateralità saranno inoltre discusse dal Prof. Luca Nogler dell’Università di Trento e nell’ambito di una tavola rotonda che sarà moderata dal giornalista Isidoro Trovato e che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, di esponenti delle Parti Sociali e del Presidente dell’EBRET Ciro Recce. L’EBRET è quindi lieto di invitare gli organi di stampa alla conferenza stampa di presentazione del Rapporto annuale che si terrà domani giovedì 11 luglio 2019 alle ore 9.30 presso l’Educatorio di Fuligno in Via Faenza 48, Firenze.

Programma in allegato