Firenze, 23 marzo 2019 – In relazione alla decisione presa nella seduta del 12 03 2019 dalla conferenza dei servizi della Regione Toscana , la Fai Cisl di Firenze esprime soddisfazione per l’operato del Commissario Avv. Iacopo Marzetti e ritiene necessario che la direzione intrapresa dalla Regione che di fatto ha aperto la procedura di estinzione d’ufficio della Fondazione il Forteto sia un taglio netto e radicale con il passato.
E’ un passaggio importante che sicuramente avrà ripercussioni positive sullo sviluppo sociale della Cooperativa e permetterà al Commissario di agire in maniera ancora più determinante per risolvere le altre problematiche che ancora inceppano i meccanismi della Cooperativa.
L’auspicio è che tutto vada per il meglio, gli obiettivi primari restano la continuità delle attività produttive, il mantenimento dei livelli occupazionali, (circa 80 lavoratori) e l’estensione dei benefici a tutto l’indotto che per la realtà mugellana interessa circa 500 famiglie.
La strada da percorrere è difficile, continueremo a dare il nostro sostegno al Commissario per ottenere un risultato positivo e che permetta alla Cooperativa di uscire da questa situazione.