1. CISL
  6. /
  7. Dai Territori > Toscana
  8. /
  9. Toscana. GoToCISL: tutela sindacale...

Toscana. GoToCISL: tutela sindacale a un click da te

Pubblicato il 7 Gen, 2021

Firenze, 7 gennaio 2021 – A Prato, dall’11 Gennaio, arriva il sindacato ‘on-line’. E’ GoToCISL, l’iniziativa organizzata da Fim e Felsa territoriali per i lavoratori metalmeccanici, sia dipendenti che interinali. Ogni settimana, un operatore specializzato delle due categorie Cisl sarà a disposizione attraverso uno sportello telematico, sulla piattaforma GoToMeeting, per le domande di chi vuole ricevere una consulenza sindacale, gratuita e personalizzata. Il tutto senza uscire di casa, quindi al riparo dai rischi Covid e risparmiando tempo e fatica per gli spostamenti. “Il 2020 – spiega Erika Caparrini, della Segreteria Cisl Firenze-Prato – è stato per tutti uno dei più veloci esperimenti organizzativi: tutto è cambiato, dal modo di lavorare alla riorganizzazione della vita. Ed è per questo che la Cisl Firenze Prato intende iniziare il 2021 sperimentandosi con un nuovo modo di fare sindacato, per esser più vicini ai lavoratori. Abbiamo scelto Prato, che da sempre è una città attenta al futuro, ai cambiamenti, alla tecnologia. Nel 2020 le nostre sedi sono sempre rimaste aperte – con le modalità consentite ovviamente – e da oggi saremo ancor più presenti sul territorio con questa nuova modalità di dialogo e confronto” “In questo momento in cui è necessario stare distanti, vogliamo cercare modalità per essere quanto più vicini possibili alle persone – dicono Cora Prussi e Alessio Nasoni, che seguiranno per Fim e Felsa lo sportello – . Ci siamo, anche virtualmente, per coloro che per mille ragioni non possono spostarsi ma hanno bisogno di aiuto, di risposte, di un confronto. E’ nei momenti difficili che nascono nuovi legami.” Lo sportello GoToCISL sarà attivo ogni lunedì dalle 17,30 alle 19; primo appuntamento lunedì 11 Gennaio. Per accedere basta scaricare l’applicazione gratuita GoToMeeting sullo smartphone o accedere direttamente da pc, utilizzando le credenziali di accesso pubblicate ogni volta sul sito (cislfirenzeprato.com/gotocisl) e sulla pagina Facebook della Cisl Firenze Prato. Dopo il primo contatto, ovviamente, per chi avrà bisogno di una consulenza personale verrà attivato, sempre gratuitamente e sempre in forma telematica, un canale in privato.