5. In Evidenza
  7. Argentina. La Cisl sostiene...

Argentina. La Cisl sostiene lo sciopero CGT, CTA-T, CTA-A di mercoledì 24 gennaio. Governo del Presidente Javier Milei ritorni ad un più corretto e proficuo dialogo e confronto con tutti gli attori sociali argentini”

Pubblicato il 22 Gen, 2024

“La CISL condivide e sostiene in maniera convinta lo sciopero che le tre centrali sindacali confederali CGT, CTA-T, CTA-A dell’Argentina hanno indetto per la giornata di mercoledì 24 gennaio”. E’ quanto sottolinea sui propri profili social la Cisl. “Di fronte alla forte crisi economica che il paese sta vivendo da diversi anni- si legge- riteniamo che la strada delle scelte unilaterali e del conflitto sia assolutamente sbagliata.
Auspichiamo invece che il Governo del Presidente Javier Milei ritorni ad un più corretto e proficuo dialogo e confronto con tutti gli attori sociali argentini. Il nostro pensiero va infine a tutta la comunità italiana in Argentina alla quale vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza in questa fase così delicata per il paese ed assicurare il più forte sostegno della Cisl”, conclude.