5. In Evidenza
  7. Crisi di governo. Sbarra:...

Crisi di governo. Sbarra: “Il Paese ha bisogno di stabilità e governabilità”

Pubblicato il 18 Lug, 2022

“Una crisi di Governo sbagliata, incomprensibile, per certi versi assurda perché arriva su un provvedimento legislativo che mette in campo 23 miliardi di sostegni ai lavoratori , pensionati, famiglie e imprese. I Paese ha necessità soprattutto in questa fase di stabilità e di governabilità”. Così il Segretario generale della Cisl intervistato al Tg 3 delle 19.

“Bisogna salvaguardare e tutelare  il potere di acquisto di salari, stipendi, pensioni così fortemente minacciati dall’inflazione, dall’aumento dei prezzi energetici, dei beni alimentari” prosegue il Segretario della Cisl. Quanto alla domanda della giornalista sui rapporti con la Cgil risponde: “Abbiamo molte opinioni ed elaborazioni comuni su pensioni, fisco, salute e sicurezza. A volte succede che c’è una diversa valutazione dei risultati. Noi per esempio abbiamo apprezzato l’intenso proficuo lavoro fatto con il Governo Draghi in questi 15 mesi” conclude.