5. In Evidenza
  7. Ducati. Furlan:”È un modello...

Ducati. Furlan:”È un modello vincente per il paese che va sostenuta con scelte coerenti dal Governo”

Pubblicato il 1 Ott, 2020

Lo ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, oggi in visita allo storico stabilimento Ducati di Borgo Panigale di Bologna, dove ha incontrato i rappresentanti sindacati aziendali e l’amministratore delegato dell’azienda, Claudio Domenicali.(VIDEO). “Ducati è anche una fabbrica modello sul piano delle relazioni industriali con una partecipazione ed un coinvolgimento dei lavoratori nei processi di sviluppo dell’azienda che ha prodotto risultati straordinari sul piano della qualità delle moto e della capacità di stare in vetta sia sul mercato delle vendite nel mondo sia sul piano del risultati sportivi. Per questo bisogna sostenere queste imprese che, come Ducati, investono sull’innovazione, sulla ricerca, sul design, sulle tecnologie, sulla professionalità e le nuove competenze dei lavoratori, in modo da valorizzare sempre di più il nostro made in Italy. Ecco perché saranno importanti le scelte del Governo che deve saper decidere, coinvolgendo il sindacato con una visione chiara di sistema, dando certezze agli investimenti di aziende innovative e vincenti come Ducati”.