“La firma dell’’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL 2022/2024 del comparto Funzioni Locali avvenuta oggi in sede ARAN chiude un  negoziato lungo e complesso che ci ha visti impegnati al tavolo unitamente ai colleghi della FP per oltre 17 mesi. La CISL e la Federazione  Pubblico Impiego plaudono, pertanto, alla positiva conclusione di questa trattativa che solo la perseveranza e il grande senso di  responsabilità, che ci ha sempre contraddistinto, hanno reso possibile”. E’ quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl Daniela  Fumarola.
“La soddisfazione è motivata dalla certezza che ora anche gli oltre 430.000 addetti del settore potranno godere dei miglioramenti economici  e normativi di cui già i lavoratori e le lavoratrici di altri comparti usufruiscono, anche dalla possibilità di avviare rapidamente il tavolo  negoziale relativo al rinnovo del CCNL 2025/2027. Auspichiamo, quindi, che il relativo Comitato di Settore operi al più presto inviando  all’A.R.a.N. l’atto di indirizzo, necessario per l’avvio delle trattative”, aggiunge la leader Cisl. 
			
			
				
				
			
					
					
			
						            
					
				
Enti Locali. Fumarola: “Soddisfazione per firma contratto.Avviare ora rapidamente il tavolo negoziale relativo al rinnovo del CCNL 2025/2027”



