5. In Evidenza
  7. Ex Ilva. Graziani: “Bene...

Ex Ilva. Graziani: “Bene la strada dell’amministrazione straordinaria. Ma ora serve un vero piano industriale per rilancio produttivo e ruolo strategico della siderurgia”

Pubblicato il 20 Feb, 2024

“Bene la strada dell’amministrazione straordinaria dell’ex Ilva. Ma ora serve passare ai fatti”. Lo dichiara in una nota il segretario confederale della Cisl Giorgio Graziani.

“Occorre maggiore dialogo tra governo, azienda e sindacati per un vero piano industriale che rilanci l’attività produttiva dell’ex Ilva ed il ruolo strategico della siderurgia nel nostro Paese. Un accordo, un vero patto, in cui ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità per il rilancio produttivo ed un vero piano di riconversione sostenibile ambientalmente”.